Prestiti MIUR

Sei un dipendente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca? I prestiti MIUR in convenzione sono la soluzione ottimale per ottenere subito liquidità e realizzare ogni progetto. Scopri cosa sono e come ottenerli!

Cosa sono i Prestiti in Convenzione MIUR?

I prestiti in convenzione MIUR sono finanziamenti che assicurano tassi agevolati e tempi di erogazione ridotti. Nascono per tutelare i dipendenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca concedendo loro condizioni di favore grazie a un accordo tra il MIUR e alcuni istituti di credito.

Le forme di finanziamento utilizzate in convenzione MIUR sono la Cessione del Quinto e il Prestito Delega, due prestiti caratterizzati dalla restituzione attraverso comode trattenute automatiche sullo stipendio, di importo sempre sostenibile per preservare la qualità della vita dei dipendenti di scuola e università.

Cessione del Quinto e Prestito Delega in Convenzione MIUR?

La Cessione del Quinto è un prestito a tasso fisso che permette di richiedere da 5.000 € a 75.000 euro da rendere con piani di ammortamento da 24 a 120 mesi. Le rate sono trattenute direttamente dalla busta paga e non possono mai superare il 20% del suo importo netto.

Se serve ulteriore liquidità, la convenzione con il MIUR permette di integrare la Cessione del Quinto con il Prestito Delega, che ne conserva e ne raddoppia i benefici, portando la rata massima dal 20% al 40% del netto in busta paga.

Chi può ottenere i Prestiti MIUR in Convenzione?

I prestiti MIUR in convenzione sono aperti a tutti i dipendenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Tra loro rientrano:

Docenti della scuola e dell’università

Ricercatori

Personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario)

Come richiedere i Prestiti MIUR in Convenzione?

Richiedere i Prestiti INPS in Convenzione è facilissimo, basta presentare:

Tessera sanitaria

Ultima busta paga

Prestiti MIUR in convenzione

La Cessione del Quinto e il Prestito Delega in convenzione MIUR sono una soluzione di accesso al credito sempre più richiesta dal personale della scuola e dell’università. Ecco i loro punti di forza:

Convenienza: i tassi di interesse sono concordati con il Ministero per offrire prestiti a condizioni di favore.

Comodità: niente più file agli sportelli o pagamenti saltati grazie alla trattenuta automatica dallo stipendio.

Sostenibilità: le rate sono sempre alla tua portata e non superano mai il 20% dello stipendio netto (o il 40% nel caso di Cessione del Quinto più Prestito Delega).

Copertura assicurativa: tutti i finanziamenti includono una polizza assicurativa.

Rapidità: con la gestione telematica delle pratiche e il servizio “CreditoNet” del NoiPA le somme richieste sono erogate in tempi brevi.

Niente garanti o ipoteche: per accedere bastano la tua firma e il tuo stipendio.

98%%

Clienti Dipendenti Soddisfatti